Vendita diretta a Milano
Che cosa facciamo nello specifico
Il nostro approccio è one to one, in questo modo il modello diventa, ancor prima che business to business o business to consumer, human to human, privilegiando il contatto umano e la possibilità di spiegare ogni dettaglio guardando negli occhi l’interlocutore.
Operiamo nei seguenti ambiti

Vendita diretta come servizio ai cittadini senior o a quelli poco informatizzati
Il servizio che forniamo è anche quello di consulenza sul prodotto e sul contratto al consumatore finale, sempre previo appuntamento telefonico. Abbiamo potuto constatare, lungo il corso degli anni, come il Direct selling sia divenuto sempre più una valida e concreta alternativa al dilagare dei contratti stipulati su internet o con il solo contatto telefonico.
C’è ancora una consistente parte della popolazione che è poco incline a effettuare ricerche su internet per quanto riguarda i propri contratti di fornitura energetica, telefonia o altro. Per buona parte delle persone è ancora importante interfacciarsi con un altro essere umano che sia in grado di spiegare con attenzione e professionalità ogni dettaglio del servizio, senza necessità di click o di pagine elettroniche da compilare.
DIRECT SELLING: che cos’è esattamente?
La vendita diretta è la modalità di commercio più antica del mondo, il contatto diretto e visivo con il consumatore finale.
Al fine di gestire al meglio il tempo dei nostri promoters e delle persone che li attendono, abbiamo scelto di gestire la vendita diretta esclusivamente previo appuntamento telefonico, programmando incontri più proficui per il nostro team e per chi ci mette a disposizione il proprio tempo.
Le visite a domicilio sono uno strumento di grande valore, in crescita nel mercato della vendita dei servizi Business to Business e Business to consumer, ma perché siano utili per il professionista e il suo interlocutore, devono essere pianificate in anticipo.
È per questo che la formazione dei collaboratori, per Aria, ricopre un’importanza strategica. Prima di inserire una persona all’interno della rete diffusa territorialmente, è necessario formarla professionalmente e prepararla sulle strategie di vendita, ma anche sulla consulenza da fornire al consumatore finale, sul rapporto di fiducia da costruire e sui presupposti per cui, ogni giorno, si esce per recarsi agli appuntamenti con i clienti.

Alcuni promoter poco professionali, operanti nel settore della vendita a domicilio, hanno creato, in passato, situazioni spiacevoli che ricadono sfortunatamente anche sulle agenzie con le reti di vendita più serie e collaudate.
Anche per questo motivo Aria si propone di tenere sempre altissimo il livello qualitativo della visita e del contatto. A questo scopo, abbiamo stilato un decalogo antitruffa per mettere in guardia il consumatore e prepararlo a difendersi dai malintenzionati con i quali la professionalità e la vendita diretta nulla hanno a che fare.
Per noi il primo e più importante punto è fornire ai nostri Partners una rete di vendite solida e duratura; ciò si consegue con il contatto diretto tramite serietà, professionalità e fiducia.