SERVIZI

Aria è leader nel settore commerciale e nella vendita diretta di servizi e prodotti nella zona di Milano.

Vendita diretta a Milano

Che cosa facciamo nello specifico

Direct selling
Vendita servizi business to business
Vendita servizi business to consumer
Supporto commerciale di lancio per aziende terze
Ampliamento della rete

Il nostro approccio è one to one, in questo modo il modello diventa, ancor prima che business to business o business to consumer, human to human, privilegiando il contatto umano e la possibilità di spiegare ogni dettaglio guardando negli occhi l’interlocutore.

Operiamo nei seguenti ambiti

Fornitura energia elettrica e gas
Telefonia fissa
Telefonia mobile
TV digitali
vendita diretta Milano

Vendita diretta come servizio ai cittadini senior o a quelli poco informatizzati

Il servizio che forniamo è anche quello di consulenza sul prodotto e sul contratto al consumatore finale, sempre previo appuntamento telefonico. Abbiamo potuto constatare, lungo il corso degli anni, come il Direct selling sia divenuto sempre più una valida e concreta alternativa al dilagare dei contratti stipulati su internet o con il solo contatto telefonico.

C’è ancora una consistente parte della popolazione che è poco incline a effettuare ricerche su internet per quanto riguarda i propri contratti di fornitura energetica, telefonia o altro. Per buona parte delle persone è ancora importante interfacciarsi con un altro essere umano che sia in grado di spiegare con attenzione e professionalità ogni dettaglio del servizio, senza necessità di click o di pagine elettroniche da compilare.

DIRECT SELLING: che cos’è esattamente?

La vendita diretta è la modalità di commercio più antica del mondo, il contatto diretto e visivo con il consumatore finale.

Al fine di gestire al meglio il tempo dei nostri promoters e delle persone che li attendono, abbiamo scelto di gestire la vendita diretta esclusivamente previo appuntamento telefonico, programmando incontri più proficui per il nostro team e per chi ci attende. 

Le visite a domicilio sono uno strumento di grande valore, in crescita nel mercato della vendita dei servizi Business to Business e Business to consumer, ma perché siano utili per il professionista e il suo interlocutore, devono essere pianificate in anticipo. 

È per questo che la formazione dei collaboratori, per Aria, ricopre un’importanza strategica. Prima di inserire una persona all’interno della rete diffusa territorialmente, è necessario formarla professionalmente e prepararla sulle strategie di vendita, ma anche sulla consulenza da fornire al consumatore finale, sul rapporto di fiducia da costruire e sui presupposti per cui, ogni giorno, si esce per recarsi agli appuntamenti con i clienti.

Alcuni promoter poco professionali, operanti nel settore della vendita a domicilio, hanno creato, in passato, situazioni spiacevoli che ricadono sfortunatamente anche sulle agenzie con le reti di vendita più serie e collaudate.

Anche per questo motivo Aria si propone di tenere sempre altissimo il livello qualitativo della visita e del contatto. A questo scopo, abbiamo stilato un decalogo antitruffa per mettere in guardia il consumatore e prepararlo a difendersi dai malintenzionati con i quali la professionalità e la vendita diretta nulla hanno a che fare.

Per noi il primo e più importante punto è fornire ai nostri Partners una rete di vendite solida e duratura; ciò si consegue con il contatto diretto tramite serietà, professionalità e fiducia.