La vendita diretta: domande e curiosità

Avete mai sentito parlare di direct selling? E cosa fa un agente per la vendita diretta? Infine, che cosa si intende per rete? Ecco a voi un po’ di domande e di curiosità dal mondo della vendita diretta: buona lettura!
Che cose il direct selling?
Ve lo siete mai chiesti? Per Direct Selling si intende la presentazione diretta e la vendita di prodotti e servizi ai consumatori, di solito nelle loro case o presso il loro lavoro, nel rapporto di uno a uno e senza avvalersi di intermediari.
La vendita diretta è la forma più antica e immediata di transazione commerciale tra una parte che vende e una che acquista al fine di ottenere reciproca soddisfazione. Soprattutto oggi la vendita diretta rappresenta una valida alternativa alle compravendite online, impersonali e senza un ascolto attivo da parte di chi vende, in particolare nel settore dei servizi.
Cosa vuol dire lavorare come agente per la vendita diretta?
Ancora domande e di curiosità dal mondo del direct selling: vi siete mai domandati quali siano le attività di un agente impegnato nella vendita diretta?
Nello specifico:
- Contatta i potenziali clienti telefonicamente, proponendo una visita, usando chiarezza e professionalità
- Pianifica la propria agenda
- Studia la propria strategia di vendita
- Crea rapporti di fiducia e offrire consulenza
- Gestisce i contratti e si occupa del backoffice
I ruoli di un agente, dunque, sono tanti, e rendono questo mestiere sempre interessante e vario. Lavorare nella vendita diretta significa costruirsi il proprio lavoro e il proprio tempo. Essere, insomma, un po’ imprenditori di se stessi. Essere agenti per la vendita diretta vuol dire monitorare i guadagni, costruirseli a seconda del tempo impiegato sul lavoro, ricaricarsi secondo i propri tempi e per questo investire energia nel lavoro. Permette di curare un proprio portfolio clienti e farlo direttamente, senza intermediari.
Cosa vuol dire lavorare nel settore commerciale?
Continuiamo il nostro viaggio nella vendita diretta, tra domande e curiosità. Parliamo adesso di settore commerciale! Per lavorare nel settore commerciale è necessario avere doti relazionali e amare le sfide, quelle che portano a grandi risultati, sia in termini di crescita professionale che in termini economici.
È necessario essere disposti a imparare e a impegnarsi in un percorso duro e pieno di ostacoli: come diciamo sempre, chi è arrivato al successo è caduto molte volte durante il percorso, anche se si tende a non vederlo. Ha fatto la differenza proprio rialzandosi ciascuna volta e continuando sulla propria strada.
Cosa significa lavorare all’interno di una rete?
Noi di Aria Milano, nel corso del tempo, abbiamo costruito una rete per sostenere la nostra attività. E continuiamo a costruirla insieme alle persone che lavorano insieme a noi, per crescere insieme.
Avere una rete di riferimento rappresenta un enorme vantaggio, sia per per chi lavora come agente per la vendita diretta che per la nostra azienda. Far parte di un rete permette di: Imparare dalle esperienze degli altri e dalle proprie, affrontare e superare i propri limiti, saper cogliere nuove opportunità e sfide e non sentirsi mai soli
Al centro di ogni aspetto del lavoro di Aria, dalla formazione alla rete, ci sono le persone: capaci di realizzare percorsi straordinari grazie all’impegno e all’opportunità.
Sapevi che…
… 4 agenti per la vendita diretta su 5 suggerirebbero, ad un loro amico, di lavorare per la loro azienda? 7 su 10, infine, concordano sul fatto che la vendita diretta abbia contribuito a migliorare la loro autostima e fiducia!
Ti piacerebbe saperne di più sul lavoro come agente per la vendita diretta? In questo articolo ti abbiamo raccontato le alternative alla vita in ufficio.
… l’80% degli agenti impegnati nella vendita diretta sono soddisfatti della loro attività? 8 su 10, inoltre, credono nella qualità dei servizi che offrono al cliente.
In questo articolo ti abbiamo raccontato come sta crescendo l’occupazione in questo campo, settore che coinvolge sempre più le donne fra gli agenti.
… il 78% degli agenti impegnati nella vendita diretta sono donne? 7 su 10, inoltre, concordano sul fatto che la vendita diretta ha contribuito a migliorare la loro autostima e la loro fiducia!
Ti piacerebbe saperne di più? In questo articolo ti abbiamo raccontato che cosa fa un agente per la vendita diretta.
E se ti abbiamo incuriosito, con queste domande e curiosità dal mondo della vendita diretta, perché non mandare il tuo cv a cv@ariamilano.it? Ti aspettiamo!
Foto di Olya Kobruseva da Pexels
Commenti recenti